top of page

IL CANTO DI NATALE

  • crisalidedanza
  • 20 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 18 dicembre 2016, in vista delle vacanze di Natale, la nostra A.S.D. Crisalide ha presentato lo spettacolo "Il Canto di Natale" ispirato liberamente a "A Christmas Carol" di Charles Dickens. Nell'auditorium di San Baudolino ad Alessandria è arrivata tantissima gente, mentre nei camerini i ballerini erano già pronti e carichi per uscire sul palco. Gli spettatori hanno preso posto in platea, il sipario si è aperto ed è iniziata la magia.

Questo saggio di danza ha regalato tante emozioni positive e tanti sorrisi. Tutti i ballerini, sia piccoli che grandi, sono stati molto bravi e professionali. Sono stati capaci di coinvolgere il pubblico nell'atmosfera natalizia e sono rimasti contenti di aver partecipato nella realizzazione di una favola.

Le coreografie presentate erano di vario genere: danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop e classical jazz. Sono state realizzate dai coreografi Elena Oshepkova, Nicola Pasino, Eugenio Marotta, Aleksandra Mikheeva, Anastasiya Mikheeva.

Per realizzare questo spettacolo ci sono volute tante ore di prove e costanza. In questo sono stati molto bravi gli allievi, che si sono impegnati duramente, ma soprattutto i genitori che hanno sostenuto loro nella passione per la danza. Tantissimi complimenti ai nostri insegnanti che oltre ad aver svolto le lezioni ed aver impostato le coreografie, si sono anche esibiti sul palco: Nicola Pasino nella parte di E. Scrooge, Elena Oshepkova nella parte di Belle, Eugenio Marotta nella parte di J. Marley.

Visto che tutti gli allievi sono stati bravi e diligenti durante il saggio e anche durante l'anno, è venuto Babbo Natale per augurare loro Buon Natale con dei piccoli doni per tutti! Per i grandi invece è stato organizzato un rinfresco con panettone, pandoro e spumante.

Gli spettatori sono rimasti entusiasti di aver visto un'interpretazione così originale del romanzo "A Christmas Carol" di Charles Dickens. L'organizzazione dietro le quinte è stata impeccabile. Le piccole artiste sono state truccate e pettinate, le ragazze più grandi badavano ai più piccoli, aiutavano loro a cambiarsi. Tutti si incoraggiavano a vicenda e si davano una mano. Uno speciale ringraziamento allo staff dietro le quinte Roberta Pretato e Natalya Bazhanova.

Grazie a Stefano Panelli che è stato in regia, alla voce narrante Alessandro Abramo e a Giulia Bernardi per la grafica.

Per le fantastiche scenografe un grazie allo studio ElMarEl di Elsa Fornasiero e Marco Gabriele.

Un enorme GRAZIE a LEI, Elena Oshepkova!!! LEI che trasmette la passione per la danza ai propri allievi! LEI che cura tutto in minimi dettagli! LEI che riesce sempre ad organizzare tutto! LEI che dedica la sua attenzione ad ogni suo allievo! LEI che crea un'atmosfera coinvolgente a lezione!

LEI, la nostra maestra con la M maiuscola!

Se volete scoprire il magico mondo dietro le quinte, andate a vedere l'album fotografico "Il magico mondo dietro le quinte" cliccando sulla voce More del menu e poi su Album foto.

Realizzazione foto dello spettacolo: Marco Tagliafico. Realizzazione video: Progetto Immagine di Andrea Chiesa.

Vi facciamo Tanti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!!

Comments


Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
Studio Danza Crisalide A.S.D.
Contatti
Social

e-mail: crisalidedanza@gmail.com

cell. Elena:  +39 3394693551 

cell. Alissia: +39 3772485290

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page