Concorso Promenade
- crisalidedanza
- 26 apr 2017
- Tempo di lettura: 3 min
A.S.D. Crisalide ha preso parte al concorso di danza "Promenade", domenica 23 aprile. Il Concorso "Promenade", quest'anno è arrivato alla sua decima edizione, è stato organizzato dal Circolo Edelweiss di Nizza Monferrato (AT), a capo del quale vi è Nadejda Nekrasova. Il concorso si è tenuto al Palacongressi di Acqui Terme in provincia di Alessandria e si è prolungato per tutta la giornata.
Arrivati sul posto abbiamo trovato, come sempre, uno staff organizzato e disposto ad aiutare. Il concorso era diviso in due parti, nella prima erano comprese le categorie baby, under e la composizione coreografica; mentre nella seconda parte vi erano le categorie junior e senior. Un gruppo della nostra scuola con la coreografia intitolata "Cosi è deciso.. Stop" era nella categoria under, dunque nella prima parte del concorso. Le ragazze più grandi, invece, avrebbero ballato nella seconda parte del concorso però sono arrivate apposta un po' prima per vedere l'esibizione delle ragazze più piccole. Le hanno sostenute con degli applausi e hanno sperato in buoni risultati insieme a loro durante le premiazioni del primo tempo.
La giuria era composta da coreografi professionisti: Luciano Firi, Masako Matsushita, Ciro Beffi, Vittorio Di Rocco. Quando i giurati hanno annunciato i risultati, le ragazze insieme al maesro Nicola, il quale ha composto la coreografia esibita, sono rimasti entusiasti.
3° posto categoria under "COSI E' DECISO... STOP" - Alissia Cecconello, Sara Zerbonia e Alice Bellan.
Le ragazze hanno ricevuto tanti complimenti e la giuria si è complimentata con il coreografo Nicola Pasino per l'idea e l'interpretazione della coreografia.
A questo punto la staffetta era passata in mano alle allieve più grandi. Le coreografie che sono state da loro proposte erano:
"Comanda lui" - categoria Senior Assolo moderno, interpretato da Aleksandra Mikheeva
"E' solo nella mia testa" - categoria Senior Passo a due moderno/contemporaneo, interpretato da Aleksandra Mikheeva e Anastasiya Mikheeva
"Affrettati lentamente" - categoria Senior Gruppo moderno, interpretato da Michela Moretto, Federica Zuliani, Giulia Bertone, Alessia Gabriele, Maria Chiara Moccagatta, Aleksandra Mikheeva, Anastasiya Mikheeva
Le ragazze si aiutavano a vestirsi, pettinarsi e truccarsi dietro le quinte. La situazione non era facile perché tra un balletto e l'altro della nostra scuola c'erano pochi minuti per cambiarsi. Nonostante questo le nostre allieve non hanno perso il controllo e hanno dato il massimo sul palco.
Solo dopo aver ballato tutte le coreografie le ragazze hanno potuto rilassarsi un attimo. Sentivano il sostegno dei loro genitori, del maestro Nicola (che era rimasto al concorso perché era in gara) e del maestro Eugenio che era venuto a vedere le esibizioni.
La giuria ha aggiudicato alla scuola Crisalide i seguenti posti:
2° posto Assolo "COMANDA LUI" - Aleksandra Mikheeva
2° posto Passo a due "E' SOLO NELLA MIA TESTA" - Aleksandra Mikheeva e Anastasiya Mikheeva
3° posto Grupo "AFFRETTATI LENTAMENTE" - Michela Moretto, Federica Zuliani, Giulia Bertone, Alessia Gabriele, Maria Chiara Moccagatta, Aleksandra Mikheeva, Anastasiya Mikheeva
E' sempre bello poter portare a casa delle soddisfazioni!
Grazie a tutte le allieve che hanno preso parte al concorso, grazie a tutti i loro genitori che sono venuti e le hanno sostenute.
Grazie ai nostri Maestri Elena Ochepkova, Nicola Pasino ed Eugenio Marotta.
Le altre foto della giornata si possono vedere nell'album "Concorso Promenade" cliccando sulla voce More del menu e poi su "Album Foto".
I video di alcune coreografie si possono visionare cliccando su "More" e poi su "Video".
Comments