top of page

La Bella Addormentata

  • crisalidedanza
  • 7 feb 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 5 febbraio 2017 il progetto Children Ballet in the theatre ha presentato in scena quest'anno "La bella addormentata", sulle musiche di Piotr Ilic Ciaikovskij. Uno spettacolo del grande repertorio della danza classica, che ha coinvolto varie scuole di danza . Anche ASD Crisalide (Alessandria) ha preso parte a questo evento organizzato dall'Associazione Edelweiss di Nizza Monferrato. Ideatrice e organizzatrice del progetto è Nadejda Nekrasova.

Questo spettacolo si è rivolto ad associazioni sportive dilettantistiche che si occupano di danza. Le scuole che vi hanno preso parte erano: ASD Entree (Acqui terme), Officina del corpo (Aosta), ASD Crisalide (Alessandria), ASD Edelweiss (Nizza M.to), On stage dance & Theatre Alessandra, Spazio danza (Acqui), Vietata riproduzione accademia danza (Valenza). Il progetto, giunto alla terza edizione, ha coinvolto più di 300 allievi (in tre spettacoli diversi).

Protagonisti:

  • Solisti: Maria Celeste Fameli Mathieli nella parte Aurora; Michele Prudente nella parte del Principe Desire'.

  • Paggetti: Emilia Petralia, Sabrina Odorici, Ilaria Jaupi, Giulia Bianchi, Ginevra Davio.

  • Farandola: Ginevra Ippoliti, Elena Grassi, Irene Berca, Giada Buffa

  • Damigelle: Alissia Cecconello, Sara Zerbonia, Martina Scarabello, Beatrice Bocchio, Alessandra Prato, Gaelle Barberis.​

  • La fata Candida: Michela Moretto

  • La fata delle Briciole: Giulia Bertone

  • La fata Canarino che canta: Valentina Bernardi

Il Teatro Alfieri di Asti è stato messo a disposizione per realizzare lo spettacolo "La bella addormentata". Tante scuole sono state unite con lo scopo di collaborare e creare quasi una simbiosi tra di loro per mettere insieme in scena uno spettacolo teatrale. Uno degli obbiettivi più importanti era portare a conoscenza del grande repertorio della danza classica i giovanissimi ballerini.

Ogni scuola ha lavorato sulle parti assegnate presso le proprie sedi, solo poche prove sono state svolte in collaborazione. Questo fatto non ha impedito ai ballerini di mostrare il proprio lavoro, rendendo impeccabile il risultato finale.

Durante le prove sul palco sono state inserite alcune scenette mai provate prima, per dare allo spettacolo una forma ancora più armoniosa. Ognuno dei partecipanti si è impegnato per raggiungere un unico obbiettivo, quello di far riuscire al meglio lo spettacolo.

Tutti i ballerini sono rimasti contenti delle proprie esibizioni, malgrado l'agitazione e la lunga attesa. Si sono trovati a collaborare ed aiutarsi a vicenda dietro le quinte. Sono nate nuove amicizie e importanti conoscenze. Questa esperienza è stata indimenticabile per tutti gli allievi, poiché non vi è stato un confronto con altre scuole di danza, bensì una collaborazione.

Al termine dello spettacolo tutti i ballerini hanno ricevuto un attestato di partecipazione rilasciato dall'organizzazione, dei gadget e delle borse di studio.

Ecco alcuni estratti dello spettacolo e delle prove.

Grazie allo staff dietro le quinte, ai genitori delle partecipanti e soprattutto alle nostre allieve! Complimenti a tutti!

Commenti


Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
Studio Danza Crisalide A.S.D.
Contatti
Social

e-mail: crisalidedanza@gmail.com

cell. Elena:  +39 3394693551 

cell. Alissia: +39 3772485290

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page