top of page

Prix de Danse Valsesia

  • crisalidedanza
  • 2 apr 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Sabato 1 aprile due nostre allieve Aleksandra e Anastasiya hanno partecipato al concorso internazionale di danza "Prix de Danse - Valsesia", a Borgosesia. Il concorso è stato organizzato da Jula Cagnoli e si è svolto nel teatro ProLoco di Borgosesia. Nonostante fosse il 1 aprile, una giornata in cui di solito si usa scherzare, quel giorno regnava la professionalità e la serietà. Era tutto ben organizzato, lo staff molto competente che spiegava per filo e per segno come muoversi e a chi rivolgersi. Nelle vicinanze si poteva trovare senza fatica un bar o un ristorante in cui mangiare o fare uno spuntino. Persino il parcheggio era ben organizzato, poiché vi era una piazzola riservata apposta per i partecipanti al concorso.

In tutto al concorso hanno preso parte 32 scuole di danza, di cui 400 ballerini. Il concorso infatti si è prolungato per tutta la giornata ed è durato circa 10 ore. Nonostante questo le nostre allieve si sono fatte forza e hanno resistito fino all'ultimo dando il massimo sul palco, che creava un ulteriore difficoltà poiché era inclinato.

Le coreografie che sono state presentate al concorso da parte della scuola Crisalide sono:

  • Assolo "Comanda lui" eseguito da Aleksandra Mikheeva, nella categoria Senior moderno/contemporaneo

  • Passo a due "E' solo nella mia testa" eseguito da Anastasiya Mikheeva e Aleksandra Mikheeva, nella categoria Senior moderno/contemporaneo

Tutte le categorie sono state valutate da una giuria competente, composta da 7 giurati: Cristina Perotti, Sabrina Bosco, Roberto Altamura, Francesco Frola, Francesco Gammino, Enrico De Marco, Nicolò Noto. Madrina del concorso: Carla Perotti.

Le premiazioni Junior/Senior si sono svolte tardi, tutti erano stanchi a fine giornata e le ragazze della Crisalide erano esauste, però hanno voluto aspettare comunque le premiazioni.

Aleksandra e Anastasiya hanno preso il SECONDO POSTO con la coreografia "E' solo nella mia testa", sono state premiate con una medaglia e con numerose borse di studio sia per l'assolo che per il passo a due. Alla fine, anche se sono tornate a casa tardi, sono rimaste soddisfatte.

Un ringraziamento speciale a Elena Oshepkova e Natalya Bazhanova.

Foto: Eventi Emotion

Video: Patrizia Video

Tutte le foto presto si possono visualizzare nell'album "Prix de Danse Valsesia 2017", sotto la voce More e poi Album Foto.

Comments


Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
Studio Danza Crisalide A.S.D.
Contatti
Social

e-mail: crisalidedanza@gmail.com

cell. Elena:  +39 3394693551 

cell. Alissia: +39 3772485290

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page